SiteLock

Vivienne Westwood collabora con Google Arts & Culture

Google Arts & Culture è un progetto che permette a milioni di persone di esplorare migliaia di musei e meraviglie del mondo attraverso l’uso di tecnologie avanzate.
Il progetto “We wear culture” di Google Arts & Culture è una mostra alla quale hanno collaborato oltre 180 istituzioni culturali provenienti da tutto il mondo. Attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, il progetto permette di esplorare un percorso nella moda che parte dall’antica via della seta, attraversa la corte di Versailles, visita il punk britannico e arriva ai giorni nostri.
Esperti di moda, curatori e designer hanno collaborato con università, musei e ONG di tutto il mondo per la realizzazione della mostra che documenta l’importanza della moda nella nostra cultura.
Video a 360°, Street View e immagini ad ultra alta definizione, dove non si parla più di megapixel ma di gigapixel, sono state utilizzati per fotografare e preservare importanti pezzi d’archivio delle collezioni.
Vivienne Westwood e Google Arts & Culture hanno collaborato insieme ad una mostra “Vivienne Westwood: Fashion and Activism”.
Capi dell’archivio Vivienne Westwood sono stati fotografati da Google Arts & Culture utilizzando Art Camera. Questa patnership ha dato l’opportunità di osservare i dettagli artigianali di iconici pezzi dell’archivio Vivienne Westwood.

Informazionipressofficemilan@viviennewestwood.com - tel: +39 02 76080221

 

 

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su: