SiteLock

Ugo Nespolo si è dimesso dalla presidenza del Museo Nazionale del Cinema di Torino

Museo-Nazionale-del-Cinema-di-Torino

Ugo Nespolo era stato eletto 3 anni fa.
"Decisione sofferta, conseguente a quelle responsabilità personali che le modalità gestionali della Fondazione non mi consentono di tenere adeguatamente sotto controllo."
Per l'Assessore alla Cultura del Piemonte, Antonella Parigi: "É segno di un malessere che sarebbe meglio non ci fosse stato. Da tempo era evidente che ci fossero differenti visioni gestionali ai vertici del Museo e che ci fosse un clima teso".
Per il Direttore Alberto Barbera: "Mi dispiace molto che Ugo Nespolo abbia deciso di lasciare la carica di presidente che ha ricoperto con autorevolezza e spirito di servizio in oltre tre anni di mandato. Capisco che l’impegno richiesto dal ruolo in un momento certamente difficile non possa che mal conciliarsi con il suo lavoro di artista. Lo ringrazio sinceramente per l’impegno profuso e il sostegno che non ha mai fatto mancare al Museo durante la sua presidenza".
Il sindaco di Torino, Piero Fassino : "Prendo atto con rispetto della decisione di Ugo Nespolo di rimettere il suo incarico di Presidente del Museo del Cinema, e lo ringrazio per la passione e la generosità con cui in questi anni ha esercitato il suo mandato. Insieme alla Regione ed agli altri soci della Fondazione Museo del Cinema valuteremo le soluzioni più idonee per assicurare la piena operatività del museo".

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su: