SiteLock

#IoRestoaCasa con i Musei Civici di Venezia

Gli undici Musei veneziani della Fondazione MUVE custodiscono centinaia di migliaia di pezzi: dipinti, disegni, sculture, fotografie, cimeli, e sono essi stessi opere d'arte architettonica. Ogni opera, di qualsiasi genere, stile, tempo e materia porta con sé una storia, e anche di tutte queste storie è fatta Venezia.

La Fondazione Musei Civici di Venezia sta reagendo a questi tempi portando il suo patrimonio nelle case di chiunque voglia godere dei suoi tesori, con l'adesione alla campagna nazionale diffusa #IoRestoaCasa e con tutti i suoi mezzi.

I canali social: Facebook ➽ Twitter ➽ Instagram ➽ YouTube ➽ Una newsletter giornaliera ➽ per chiunque ne faccia richiesta ➽ La partnership con Google Culture, attiva da tempo, con la presenza delle sedi museali e delle loro collezioni nel canale Google Arts & Culture ➽ Le proprie risorse da sempre on line: i bollettini scientifici ➽ e il catalogo on line delle collezioni ➽ Informazioni e narrazioni sulle proprie collezioni a disposizione di chi voglia riscoprire qualcosa che già ha conosciuto e di chi sta già preparando una visita futura.

L'Italia è a casa e i suoi abitanti stanno riscoprendo il piacere che solo la cultura può donare. Un piacere che è scambio, condivisione, narrazione e quindi trova nei social e nella comunicazione elettronica un veicolo ideale in questi tempi di distacco fisico forzato. Da sempre con la cultura si viaggia nel tempo e nello spazio, pratica in cui i musei sono da sempre maestri.

Nel sito www.visitmuve.it trovate tutti i link ai nostri musei e ai loro social e il modulo di iscrizione alla newsletter.

C'è solo l'imbarazzo della scelta:

Palazzo Ducale ➽
Museo Correr ➽
Torre dell'Orologio ➽
Ca' Rezzonico Museo del Settecento Veneziano ➽
Ca' Pesaro Galleria Internazionale d'Arte Moderna ➽
Palazzo Fortuny ➽
Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue ➽
Casa di Carlo Goldoni ➽
Museo del Vetro a Murano ➽
Museo del Merletto di Burano ➽
Museo di Palazzo Mocenigo Centro Studi di Storia del Tessuto del Costume e del Profumo ➽


Contatti per la stampa: Valentina Avon - T +39 041 2405257 - M +39 348 2331098 - press@fmcvenezia.it - www.visitmuve.it/it/ufficio-stampa -www.visitmuve.it/en/press-room -
Informazioni: T. +39 041 2405211 - www.visitmuve.it

Fondazione Musei Civici di Venezia
Piazza San Marco 52
30124 Venezia

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 3 times, 1 visits today)
Condividi su: