In occasione dell'apertura della nuova sede viene presentata al pubblico un'esposizione di opere di Stefano Paulon, in un progetto dal titolo Vuoti Solidi a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.
L’esposizione è aperta al pubblico dal 21 gennaio al 4 febbraio 2021
prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it.
In mostra una selezione di lavori realizzati in acrilico, pigmento puro e cera naturale su composto cementizio, composizioni tridimensionali basate su un ricercato equilibrio tra le forme e i colori, fra pieni e vuoti, materiale e immateriale. La produzione di Stefano Paulon, contraddistinta da un rigoroso minimalismo basato sul rapporto tra figure geometriche diverse e sull’alternanza del grigio e del nero, rivela la volontà dell’artista di indagare, attraverso lo studio delle superfici e della forma, l’ambiente, i suoi confini spaziali e gli equilibri armonici che li governano. Opere che uniscono pittura, scultura e poesia, lavoro manuale e progettazione attraverso moderne tecnologie informatiche: prove di severità e di rigore estetico, nell’incessante ricerca da parte di Stefano Paulon di un’arte in grado di possedere una sorta di “riconoscibilità universale”.
Stefano Paulon (Cernusco sul Naviglio, 1963) è artista, autore, designer e collezionista. Di formazione tecnica, ha avuto diverse esperienze professionali in ambito industriale e nel marketing. In campo artistico si è dedicato inizialmente al disegno al tratto, allo studio della figura umana e allo svolgimento di strutture geometriche complesse. Successivamente, la sua attenzione si è spostata verso il progetto di complementi d’arredo e all’elaborazione di concept nel settore illuminotecnico e architettonico. Conducendo un’intima ricerca relativa allo spazio, la superficie, la forma e facendo ricorso a un personale vocabolario minimalista, il suo linguaggio espressivo è recentemente approdato al trattamento e alla modellazione delle superfici, alle composizioni tridimensionali e alle installazioni. Nel 2019 ha iniziato la raccolta, la configurazione e la catalogazione di tutta la documentazione e di tutto il suo lavoro di ricerca e sperimentazione in previsione di un archivio e di un catalogo ragionato. Tra le esposizioni a cui ha preso parte si ricorda la mostra Stefano Paulon, Piero Campanini. Rigore e Psiche che si è svolta nel novembre 2019 presso lo spazio MADE4ART di Milano, allora in Via Voghera 14 nel quartiere Tortona.
La nuova sede in Via Ciovasso 17 è nel cuore di Brera, lo storico quartiere dell’arte nel centro di Milano a due passi dal Duomo e dal Teatro alla Scala. Una sede più grande, attrezzata e prestigiosa per una realtà professionale originale e innovativa che fonde le attività di curatore, galleria d’arte, ufficio stampa, servizi per arte, design, moda e Made in Italy. Dopo oltre otto anni di attività MADE4ART amplia le proprie potenzialità con coraggio e determinazione in un periodo non semplice a livello globale.
Fondato nel 2012 in zona Tortona da Elena Amodeo e Vittorio Schieroni, MADE4ART lavora da oltre otto anni come Studio di consulenza e di comunicazione nella pianificazione e nell'organizzazione di eventi dal vivo e in digitale, campagne di comunicazione, curatela di progetti artistici per privati e aziende, servizi di graphic design per ideazione e realizzazione di materiale promozionale, consulenza nell'acquisto di opere d'arte per arredamento e interior design.
La sede di MADE4ART è anche uno spazio espositivo che ospita regolarmente mostre di artisti, designer, progetti artistici per privati ed enti istituzionali, una vetrina per nuove proposte o già affermate.
Dal 2018 MADE4ART ha inoltre lanciato la galleria online www.made4expo.it, sito internet già diventato punto di riferimento per collezionisti e appassionati d'arte con un'ampia selezione di dipinti, fotografie fine art e sculture dei propri artisti di punta.
Nel corso degli anni MADE4ART ha lavorato e collaborato con centinaia di artisti, designer, curatori, aziende, studi di architettura, galleria d'arte, istituti bancari, Consolati, enti pubblici e privati, attraverso un'attività professionale che fonda le proprie radici nella trasparenza e nella passione per la cultura, valori che hanno portato la realtà milanese a credere e a investire nel 2021 nella nuova impresa a Brera.
Orari: lunedì ore 15 – 19.30, martedì – venerdì ore 10 – 19.30
aperti anche il sabato ore 15.00 - 18.00
Metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone
Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.
MADE4ART
SPAZIO, COMUNICAZIONE E SERVIZI PER L'ARTE E LA CULTURA
di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni
Via Ciovasso, 17 - Brera
Milano
M. + 39 339 8285555 - 339.2202.74 - www.made4expo.it - info@made4art.it