SiteLock

Stefano Paulon, Vuoti Solidi – MADE4ART – nuova sede Via Ciovasso 17 – Milano – 21/01-4/02/2021

In occasione dell'apertura della nuova sede viene presentata al pubblico un'esposizione di opere di Stefano Paulon, in un progetto dal titolo Vuoti Solidi a cura di Elena AmodeoVittorio Schieroni.
L’esposizione è aperta al pubblico dal 21 gennaio al 4 febbraio 2021
prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it
In mo­stra una se­le­zio­ne di la­vo­ri rea­liz­za­ti in acri­li­co, pig­men­to puro e cera na­tu­ra­le su com­po­sto ce­men­ti­zio, com­po­si­zio­ni tri­di­men­sio­na­li ba­sa­te su un ri­cer­ca­to equi­li­brio tra le for­me e i co­lo­ri, fra pie­ni e vuo­ti, ma­te­ria­le e im­ma­te­ria­le. La pro­du­zio­ne di Ste­fa­no Pau­lon, con­trad­di­stin­ta da un ri­go­ro­so mi­ni­ma­li­smo ba­sa­to sul rap­por­to tra fi­gu­re geo­me­tri­che di­ver­se e sul­l’al­ter­nan­za del gri­gio e del nero, ri­ve­la la vo­lon­tà del­l’ar­ti­sta di in­da­ga­re, at­tra­ver­so lo stu­dio del­le su­per­fi­ci e del­la for­ma, l’am­bien­te, i suoi con­fi­ni spa­zia­li e gli equi­li­bri ar­mo­ni­ci che li go­ver­na­no. Ope­re che uni­sco­no pit­tu­ra, scul­tu­ra e poe­sia, la­vo­ro ma­nua­le e pro­get­ta­zio­ne at­tra­ver­so mo­der­ne tec­no­lo­gie in­for­ma­ti­che: pro­ve di se­ve­ri­tà e di ri­go­re este­ti­co, nel­l’in­ces­san­te ri­cer­ca da par­te di Ste­fa­no Pau­lon di un’ar­te in gra­do di pos­se­de­re una sor­ta di “ri­co­no­sci­bi­li­tà uni­ver­sa­le”.
Ste­fa­no Pau­lon (Cer­nu­sco sul Na­vi­glio, 1963) è ar­ti­sta, au­to­re, de­si­gner e col­le­zio­ni­sta. Di for­ma­zio­ne tec­ni­ca, ha avu­to di­ver­se espe­rien­ze pro­fes­sio­na­li in am­bi­to in­du­stria­le e nel mar­ke­ting. In cam­po ar­ti­sti­co si è de­di­ca­to ini­zial­men­te al di­se­gno al trat­to, allo stu­dio del­la fi­gu­ra uma­na e allo svol­gi­men­to di strut­tu­re geo­me­tri­che com­ples­se. Suc­ces­si­va­men­te, la sua at­ten­zio­ne si è spo­sta­ta ver­so il pro­get­to di com­ple­men­ti d’ar­re­do e al­l’e­la­bo­ra­zio­ne di con­cept nel set­to­re il­lu­mi­no­tec­ni­co e ar­chi­tet­to­ni­co. Con­du­cen­do un’in­ti­ma ri­cer­ca re­la­ti­va allo spa­zio, la su­per­fi­cie, la for­ma e fa­cen­do ri­cor­so a un per­so­na­le vo­ca­bo­la­rio mi­ni­ma­li­sta, il suo lin­guag­gio espres­si­vo è re­cen­te­men­te ap­pro­da­to al trat­ta­men­to e alla mo­del­la­zio­ne del­le su­per­fi­ci, alle com­po­si­zio­ni tri­di­men­sio­na­li e alle in­stal­la­zio­ni. Nel 2019 ha ini­zia­to la rac­col­ta, la con­fi­gu­ra­zio­ne e la ca­ta­lo­ga­zio­ne di tut­ta la do­cu­men­ta­zio­ne e di tut­to il suo la­vo­ro di ri­cer­ca e spe­ri­men­ta­zio­ne in pre­vi­sio­ne di un ar­chi­vio e di un ca­ta­lo­go ra­gio­na­to. Tra le espo­si­zio­ni a cui ha pre­so par­te si ri­cor­da la mo­stra Ste­fa­no Pau­lon, Pie­ro Cam­pa­ni­ni. Ri­go­re e Psi­che che si è svol­ta nel no­vem­bre 2019 pres­so lo spa­zio MA­DE4ART di Mi­la­no, al­lo­ra in Via Vo­ghe­ra 14 nel quar­tie­re Tor­to­na. 


La nuova sede in Via Ciovasso 17 è nel cuore di Brera, lo storico quartiere dell’arte nel centro di Milano a due passi dal Duomo e dal Teatro alla Scala. Una sede più grande, attrezzata e prestigiosa per una realtà professionale originale e innovativa che fonde le attività di curatore, galleria d’arte, ufficio stampa, servizi per arte, design, moda e Made in Italy. Dopo oltre otto anni di attività MADE4ART amplia le proprie potenzialità con coraggio e determinazione in un periodo non semplice a livello globale.
Fondato nel 2012 in zona Tortona da Elena Amodeo e Vittorio SchieroniMADE4ART lavora da oltre otto anni come Studio di consulenza e di comunicazione nella pianificazione e nell'organizzazione di eventi dal vivo e in digitale, campagne di comunicazione, curatela di progetti artistici per privati e aziende, servizi di graphic design per ideazione e realizzazione di materiale promozionale, consulenza nell'acquisto di opere d'arte per arredamento e interior design.
 La sede di MADE4ART è anche uno spazio espositivo
che ospita regolarmente mostre di artisti, designer, progetti artistici per privati ed enti istituzionali, una vetrina per nuove proposte o già affermate.
Dal 2018 MADE4ART ha inoltre lanciato la
galleria online www.made4expo.it, sito internet già diventato punto di riferimento per collezionisti e appassionati d'arte con un'ampia selezione di dipinti, fotografie fine art e sculture dei propri artisti di punta. 
 Nel corso degli anni MADE4ART ha lavorato e collaborato con centinaia di artisti, designer, curatori, aziende, studi di architettura, galleria d'arte, istituti bancari, Consolati, enti pubblici e privati, attraverso un'attività professionale che fonda le proprie radici nella trasparenza e nella passione per la cultura, valori che hanno portato la realtà milanese a credere e a investire nel 2021 nella nuova impresa a Brera.


Orari: lunedì ore 15 – 19.30, martedì – venerdì ore 10 – 19.30 
aperti anche il sabato ore 15.00 - 18.00
Metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone
Per i col­le­zio­ni­sti e per co­lo­ro che de­si­de­ras­se­ro ri­ce­ve­re mag­gio­ri in­for­ma­zio­ni sul­le ope­re o una con­su­len­za per ar­re­da­men­to e in­te­rior de­si­gn sarà an­che pos­si­bi­le fis­sa­re un col­lo­quio te­le­fo­ni­co o tra­mi­te vi­deo­chia­ma­ta Sky­pe.

MADE4ART
SPAZIO, COMUNICAZIONE E SERVIZI PER L'ARTE E LA CULTURA
di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni 

Via Ciovasso, 17 - Brera
Milano 
M. + 39 339 8285555 - 339.2202.74  - www.made4expo.it  - info@made4art.it

 

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 20 times, 1 visits today)
Condividi su: