SiteLock

Paratissima Milano, Base Milano, 6-10/06/2018

Paratissima, la kermesse internazionale di arte contemporanea, approderà per la prima volta a Milano, dal 6 al 10 giugno, a BASE, in concomitanza con la Milano Photo Week.
Dall'esperienza di 13 anni a Torino e dopo la prima edizione di Bologna nel mese di febbraio, Paratissima porterà nel capoluogo lombardo il suo format ormai consolidato che l'ha resa uno degli eventi di punta nel calendario dell'arte contemporanea.
"Through the Black Mirror" è il tema della prima edizione milanese che si configura come un esteso progetto espositivo con artisti, collettivi, gallerie d'arte selezionati e una particolare attenzione ai progetti fotografici insieme ad un ricco programma di incontri, talk e tavole rotonde.
Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale.
Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.
Le sezioni principali di Paratissima sono dedicate al design, al fashion, alla fotografia, alle giovani gallerie di arte contemporanea e street artist.
Aree didattiche, laboratori e workshop assumono un ruolo fondamentale nella manifestazione nell’ottica di innescare una partecipazione attiva, una connessione tra pubblico e giovani artisti durante i cinque giorni dell’evento.
L’offerta artistica è ampliata da eventi progettati da Paratissima e collaborazioni con altre aziende o associazioni, progetti speciali ritenuti tali per il livello di qualità e importanza, e mostre che ospitano artisti di fama internazionale.
Undici anni dopo la sua nascita, Paratissima è pronta a guardare avanti, ampliando i propri confini – in un naturale sviluppo internazionale della manifestazione che dal 2014 ha un evento gemello a Skopje e dal 2016 è presente a Lisbona e a Cagliari – e allargando il proprio raggio d’azione arricchendosi di appuntamenti, opportunità e iniziative con la volontà di andare oltre i 5 giorni della kermesse di novembre.
In quest’ottica nasce il progetto Paratissima 360, patrocinato dalla Camera di commercio di Torino e nato per promuovere l’arte emergente attraverso un circuito di mostre temporanee a diffusione capillare sul territorio urbano per tutto l’anno, coinvolgendo gli esercizi commerciali, i laboratori artigiani e gli studi professionali in qualità di location espositive.
Oggi più che mai Paratissima fa sistema e diventa un network della creatività emergente: PARATISSIMA OVERVIEW, la visione d’insieme di un sistema aperto che si è sviluppato nel corso degli anni a partire dall’esperienza di Torino e che è ad oggi in continua evoluzione.


Paratissima Milano
Dal
6 al 10/06/2018
Ingresso
: 5,00 €; Abbonamento 10,00 €; Ingresso minori di 18 anni  free
Lo spazio espositivo è accessibile alle persone con disabilità motoria. Sarà garantito l’ingresso gratuito ad un accompagnatore. L’ingresso dei cani è consentito solo se a guinzaglio e dotati di museruola, ad eccezione per i cani a servizio di persone disabili.
Orari: mercoledì 6 giugno 2018: 15.00 > 22.00; giovedì 7 giugno 2018: 11.00 > 22.00; venerdì 8 giugno 2018:  11.00 > 22.00; sabato 9 giugno 2018:  11.00 > 24.00; domenica 10 giugno 2018:  11.00 > 18.00
Infowww.paratissima.it/paratissima-milano/
Ufficio stampa BASE Milanoddl studio - T +39 02 8905.2365 - Alessandra de Antonellis - alessandra.deantonellis@ddlstudio.net - T 339 3637.388; Ilaria Bolognesi - ilaria.bolognesi@ddlstudio.net - T 339 1287.840; Marta Rezzolla  - marta.rezzolla@ddlstudio.net
Ufficio stampa ParatissimaSimona Savoldi - press@paratissima.it - T 339.6598721

BASE Milano
Via Bergognone 34
Milano

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 40 times, 1 visits today)
Condividi su: