SiteLock

Biennale Milano, Brera Site, Milano, dal 10 al 14/10/2019

La terza edizione di Biennale Milano - International Art Meeting presentata da Vittorio Sgarbi si svolge dal 10 al 14 ottobre 2019 presso Brera Site, in via delle Erbe 2, nel cuore di Milano. Cinque giornate interamente dedicate al mondo dell’arte e a tutto ciò che vi gravita attorno, si pone l'obiettivo di valorizzare la democrazia nell'arte: "Ars Democratica, la democrazia nell'arte".
Ideate e organizzate da Salvo Nugnes, sono arricchite dalla presenza di numerosi illustri ospiti che porteranno, ciascuno a suo modo, la loro testimonianza, come il cantautore Morgan; il soprano Katia Ricciarelli, riceverà il premio alla carriera; il sociologo Francesco Alberoni; il giornalista e direttore di Tgcom24 Paolo Liguori; la psicoterapeuta Maria Rita Parsi; la giornalista Silvana Giacobini, già direttrice di Chi e di Diva e Donna; l’artista Josè Dalì, figlio di Salvador Dalì; Carlo Motta di Editoriale Giorgio Mondadori; lo stilista Alviero Martini; il fotografo Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo; la giornalista RAI Antonietta Di Vizia; Daniela Testori, communication manager; la curatrice d’arte di Montecarlo Maria Lorena Franchi; Vincenzo di Vincenzo, direttore ANSA LombardiaLuigi Gattinara, direttore della Triennale della Fotografia ItalianaCarolyn Smith, di Ballando con le Stelle.

La manifestazione aperta giovedì 10 ottobre, rende visibili a un pubblico internazionale le creazioni di più di 200 talentuosi artisti contemporanei provenienti da oltre 40 Paesi con 800 opere.  
Vittorio Sgarbi: "La Biennale Milano è un’occasione per vedere artisti nuovi e conosciuti, per vedere lo stato dell’arte fuori dai fasti veneziani e senza discriminazioni, in una città viva e piena di stimoli come Milano. In Italia ci può essere la mafia a Milano o Palermo, ma sicuramente c'è la mafia nel mondo dell'arte che apre le Biennali e le Triennali solo a pochi artisti, quelli che hanno un rapporto con il mercato".
Salvo Nugnes: "In tutte le grandi città artistiche del mondo c'è una biennale d'arte. Non ho mai capito perché solo Milano, con la sua storia e la sua tradizione legata all'arte, non avesse un appuntamento di questo tipoRispetto ad altre rassegne, in cui possono esporre solo certi artisti, alla Biennale di Milano abbiamo da sempre voluto dare spazio a tanti artisti molto promettenti, ma che in alcuni casi non hanno ancora raggiunto un grande successo di pubblico. È questo il senso di voler portare la democrazia all'interno dell'arte.
Per questo è stata fatta un’accorta opera di selezione degli artisti di tutte le regioni d’Italia e di altri paesi, auspicata già durante il vernissage di Pro Biennale lo scorso maggio".


Dal 10 al 14 ottobre 2019
Orari: 10:00 - 20:00; Lunedì 14: dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Ingresso: libero
Informazioniwww.biennalemilano.it - info@biennalemilano.it - T. 0424 525190 - 388 7338297.

Biennale Milano
Brera Site
via delle Erbe, 2
Milano

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 397 times, 1 visits today)
Condividi su: