SiteLock

Bono, Penélope Cruz, David Oyelowo, Kumail Nanjiani, Phoebe Robinson protagonisti di “Pandemica”, la serie animata di The ONE Campaign

The ONE Campaign, l'organizzazione per la salute globale e la lotta alla povertà estrema co-fondata da Bono, ha lanciato "Pandemica", una serie animata creata per aumentare la consapevolezza dell'importanza cruciale dell'accesso universale al vaccino per porre fine alla pandemia.
Pandemica è il purgatorio della pandemia, nessuno è sicuro di quanto tempo vi rimarrà bloccato o se potrà mai uscirne. Illustrata dall’artista Andrew Rae e animata dallo studio di animazione Titmouse (gli stessi di Big Mouth), la miniserie di 7 episodi presenta personaggi doppiati da Patrick Adams, Samuel Arnold, Bono, Connie Britton, Penélope Cruz, Meg Donnelly, Danai Gurira, Nick Kroll, Laura Marano, Kumail Nanjiani, David Oyelowo, Phoebe Robinson, Michael Sheen, Wanda Sykes e Calum Worthy.
Pandemica è come un purgatorio pandemico - nessuno è sicuro per quanto tempo vi rimarrà bloccato o se potrà mai uscirne.
Il modo più veloce per porre fine alla pandemia di COVID-19 è assicurarsi che i vaccini siano disponibili per tutti, ovunque. Ma le persone che vivono nei paesi più poveri del mondo vengono lasciate indietro. Attualmente, un terzo dei paesi del mondo non ha ancora ricevuto una sola dose di vaccino, mentre una manciata di paesi ricchi hanno abbastanza vaccini per vaccinare le loro popolazioni intere e in aggiunta, dispongono di più di 1 miliardo di dosi E, senza ogni paese in grado di effettuare le vaccinazioni, potremmo registrare il doppio dei decessi. 

Il mondo animato di Pandemica dà vita ad una semplice verità - che l’accesso al vaccino non dovrebbe essere determinato dal posto in cui vivi.” afferma Bono, frontman degli U2 e co-founder di ONE e (RED). “Anche se molti di noi stanno ancora aspettando il proprio turno per vaccinarsi, dobbiamo impegnarci per fare in modo che miliardi di persone in tutto il mondo non siano lasciate indietro. È La cosa giusta da fare, ovviamente, ma è anche l’unico modo per uscire dalla pandemia. Se il vaccino non sarà distribuito ovunque, il virus resterà un pericolo per tutti.

"Pandemica è un'illustrazione avvincente della disuguaglianza nel mondo", ha detto Penélope Cruz, che presta la sua voce nella serie Pandemica. "Spero che tutti coloro che guardano questa serie useranno la loro voce e agiranno per garantire che nessuno venga lasciato indietro".

"Siamo tutti intrappolati nella Pandemica, ma solo alcuni possono uscirne. Questo virus prospera nelladisuguaglianza, e in questo momento miliardi di persone in tutto il mondo vedono la promessa di un vaccino, ma non l'opportunità di riceverlo.", ha detto David Oyelowo, attore e Alpinista in Pandemica. "Dobbiamo farci avanti e fare ciò che serve per porre fine a questa pandemia per tutti, ovunque."

Gayle Smith, presidente e CEO di The ONE Campaign, ha aggiunto: "Questo virus ha dichiarato guerra al mondo e noi dobbiamo combattere con tutto quello che abbiamo. L'accesso al vaccino non riguarda solo ciò che è giusto, ma anche ciò che è utile e funzionale - non possiamo porre fine a una pandemia globale finché non fermiamo la diffusione e la mutazione del virus ovunque."


Per guardare la serie Pandemica e saperne di più su come puoi usare la tua voce per porre fine alla pandemia, vai su www.one.org/pandemica e sul canale YouTube di The ONE Campaign. Gli episodi saranno distribuiti in USA, Canada, Regno Unito, Nigeria, Sudafrica, Senegal, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Italia. Gli episodi si possono trovare sottotitolati o tradotti in francese, tedesco, italiano, olandese, spagnolo e inglese pidgin. Questa serie sarà promossa in collaborazione con Vox Media, Discovery e Buzzfeed.


L'isola nazione *Island Nation
Boy: Phoebe Robinson
Llama: Kumail Nanjiani
Flower Critter: Meg Donnelly



Torre d'avorio*
Ivory Towers
Speaker Critter: Danai Gurira

Mani*Hands
Sloth: Michael Sheen



L'orda
*Horde
Covid 1: Wanda Sykes
Covid 2: Laura Marano
Covid 2: David Oyelowo

 

Covid-20 *Covid-20
Pundit: Connie Britton
Anchor: Patrick Adams
COVID-20: Nick Kroll

Destinazione Vaccinazione *Destination Vaccination
Excitable Critter: Kumail Nanjiani


Il pacchetto*Package
Mountaineer 1: Meg Donnelly
Mountaineer 2: Kumail Nanjiani
Mountaineer 3: David Oyelowo
COVID: Calum Worthy



END TITLE AND CTA VOICE OVER:
Bono
Penelope Cruz
David Oyelowo

Pandemica è una serie animata creata per sensibilizzare la popolazione mondiale sull'importanza cruciale di ottenere i vaccini in tutti i paesi il più rapidamente possibile. La serie Pandemica fa parte della campagna ONE World di ONE, che chiede una risposta globale alla pandemia di COVID-19. La scorsa estate, ONE ha lanciato #PassTheMic, una campagna che ha visto esperti di salute globale, economia e politica, lavoratori in prima linea e celebrità unirsi per discutere della necessità di una risposta globale alla pandemia COVID-19
L'analisi di ONE rileva che cinque paesi (Australia, Canada, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti) più il gruppo dei 27 paesi UE hanno abbastanza scorte di vaccino per vaccinare le loro intere comunità e hanno ancora 1 miliardo di dosi in eccesso da condividere. Queste dosi in eccesso sarebbero sufficienti per vaccinare l'intera popolazione adulta dell'Africa. Senza l'accesso globale ai vaccini, potremmo vedere raddoppiare il numero di morti e l'economia globale rischia di perdere fino a 9,2 trilioni di dollari se i governi non riescono a garantire alle economie in via di sviluppo l'accesso ai vaccini COVID-19.
Illustrato dall'artista Andrew Rae con l'animazione di Titmouse e la musica e il sound design di father, Pandemica è stato creato e prodotto da hive. Hive è un collettivo globale di creativi, esperti di marketing e politica che progettano innovativi modelli di raccolta fondi, strategie e campagne per i loro clienti e partner al fine di accelerare il cambiamento e rendere il mondo un posto più giusto. Fondata da donne, dona il 10% dei suoi profitti in favore dell'emancipazione di donne e ragazze. Tutto ciò che fa hive è progettato per fare la differenza. @ahiveco ahive.com.

Cos’è ONE?
ONE
è un'organizzazione internazionale che opera con campagne e attività di sensibilizzazione per porre fine alla povertà estrema e alle malattie prevenibili entro il 2030, in modo che tutti, ovunque, possano condurre una vita dignitosa. Il suo motto è: “Chiediamo la vostra voce, non i vostri soldi”.
Apartitica, ONE mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e a lavorare di concerto con i leader politici per combattere la povertà estrema e le malattie prevenibili, in particolare in Africa, e chiedere ai governi maggiore trasparenza nei programmi di lotta alla povertà. ONE non è un'organizzazione che concede sovvenzioni e non sollecita finanziamenti dal settore pubblico né riceve fondi dai governi. Per saperne di più visita: www.one.org.

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 36 times, 1 visits today)
Condividi su: